docAdHoc
Questa app serve per archiviare qualsiasi vostro documento (sia che voi siate un privato che un'azienda), o come piace dire a me: archiviare qualsiasi foglio, scansione o file.
Potrete gestire infiniti tipi di documento (fatture attive, fatture passive, bolle, impegni cliente, preventivi, ordini, progetti e perchè no? anche le vostre cartoline, lettere, documenti d'identità ...).
Ogni documento potrà avere infiniti campi che lo caratterizzano (data emissione, importo, pagato/non pagato, data scadenza, tipo pagamento, cliente, scadenze trimestrali, semestrali..., annotazioni, numero documento ...).
Potrete ricercare i vostri documenti in base a qualsiasi campo: filtrarli per data, per cliente, per tipo pagamento, per annotazioni...
Potrete avere una gestione dettagliata delle scadenze di pagamento, verrà calcolato l'attivo e il passivo di ogni giorno/mese/anno e verranno fornite delle proiezioni e il cashflow.
E tutto questo da qualsiasi dispositivo e in qualsiasi luogo!
come funziona
Avrete una sezione dove poter mettere tutte le vostre scansioni dei documenti, oppure direttamente in formato digitale (ad esempio i file pdf delle fatture), ma questo passaggio non è obbligatorio: non sempre ad un documento c'è bisogno di associare un file.
Ad uno o più file presenti nell'archivio potrete abbinare un documento (ad esempio se il documento è di tipo "progetto" allegherete sia le scansioni del progetto [con tutte le versioni che volete], sia il preventivo, sia i vostri appunti).
Per ogni documento compilerete i campi che lo caratterizzano (data, numero documento, importo eccetera).
In questo modo avrete il vostro archivio digitalizzato!
personalizzazione
Avrete la vostra area anagrafica con tutti i vostri contatti (clienti, fornitori, agenti, conoscenti ...)
Le personalizzazioni che si possono fare sono pressoché infinite, ad esempio, se utilizzate il programma per archiviare fatture attive e fatture passive, potrete visualizzare una proiezione di guadagno stimata sull'anno o sul mese successivo, avere il pieno controllo dei pagamenti e delle scadenze in base al tipo di pagamento...
Prima di essere pubblicato, dovrò approvarlo